Almeno quattro veicoli – tre autovetture ed un furgone – ‘colpiti’ nella notte fra martedì e mercoledì. Questa volta, più che di atti vandalici, lo scenario sembra essere quello dei furti, avvenuti nella zona di via Mentana nei pressi dei palazzi circostanti il civico 50.
Ignoti hanno forzato, e in un caso aperto senza problemi, portiere e finestrini di almeno tre auto, portandosi via uno stereo – come accadeva anni fa – ma anche una ruota di scorta e piccoli arnesi. ‘Colpi’ di modesto, se non modestissimo, valore ma che hanno causato danni ai proprietari dei veicoli e anche una certa apprensione.
Sul posto, mercoledì mattina, si sono portati gli agenti della squadra Volante di Terni per verbalizzare l’accaduto e avviare le prime indagini che comprendono anche la valutazione se in zona ci siano telecamere di sorveglianza utili per ricostruire i fatti.
Nel mirino dei malviventi ci sarebbe finito anche un furgone parcheggiato fra via Mentana e via Di Vittorio, che il proprietario avrebbe ritrovato danneggiato in più parti.
All’inizio dello scorso ottobre, a poche centinaia di metri di distanza – fra via Liutprando, via Pastrengo e via Palestro, nel quartiere di San Giovanni – ignoti avevano preso di mira oltre cinquanta auto ferme in sosta, colpendole e danneggiandole sempre nel corso della notte.
Una ‘bravata’ che aveva suscitato rabbia e amarezza fra i cittadini, nella convinzione che il gesto fosse stato compiuto da soggetti in cerca di ‘emozioni’ becere a danno dei singoli e della collettività . Questa volta il quadro somiglia più ai classici furti ma, di certo, compiuti non da raffinati mestieranti.