Terni, polizia ‘becca’ la borseggiatrice seriale

La ladra è un’italiana di 57 anni. Numerosi colpi messi a segno nei negozi del centro ai danni di altre donne intente a fare la spesa

Condividi questo articolo su

Si era specializzata nel rubare borse e portafogli di altre donne intente a fare la spesa nei supermercati e nei negozi del centro di Terni, in particolare in corso Tacito. Almeno cinque i borseggi messi a segno a novembre: la ladra, favorita dal suo aspetto di tranquilla signora di mezza età – distinta ed elegante – riusciva ad asportare con abilità i portafogli dalle borse senza farsi accorgere.

Furti a raffica La polizia di Stato si è attivata a seguito delle numerose denunce sporte dalle vittime, ‘colpite’ soprattutto nei supermercati: mamme che avevano appeso le borse sui manici dei passeggini, signore in fila alle casse che, al momento di estrarre il portafogli, si rendevano conto di essere state derubate e così via.

Denunciata In alcuni casi la donna era stata ‘immortalata’ dalle videocamere di sorveglianza dei negozi e, grazie ad un’intuizione del personale della squadra Volante di Terni, si è giunti alla sua identificazione. Si tratta di una 57enne italiana, residente a Terni da molti anni, denunciata per il reato di furto aggravato e continuato.

Il questore con i soci Anps di Roma

Il questore con i soci Anps di Roma

Anps in visita a Terni Sabato mattina circa settanta soci dell’Associazione nazionale della polizia di Stato – Sezione di Roma – hanno fatto vista alla città di Terni dove il cappellano della polizia ha celebrato la Santa Messa all’interno della chiesa di San Salvatore (Tempio del Sole). Il questore Carmine Belfiore ha ricevuto i soci della sezione di Roma, omaggiandoli con una medaglia ricordo della questura di Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli