
L’operazione è scattata nella mattinata di martedì: gli agenti della squadra Volante della Questura di Terni – coordinati dal dirigente Enrico Aragona – e quelli della polizia locale con il tenente Gilberto Morelli, hanno fatto irruzione negli edifici dell’area ‘Ex Camuzzi’ alla ricerca di chi li occupa abusivamente.

L’area La ‘Ex Camuzzi’ – a due passi dalla stazione ferroviaria, ma anche vicina al centro e da tempo al centro di grandi interessi – è diventata una specie di ‘ostello’ non autorizzato (il sindaco nel 2015 aveva anche emesso un’ordinanza con la quale imponeva, all’immobiliare proprietaria dell’area, la bonifica) e da parte dei residenti nella zona le denunce di episodi di spaccio sono sempre più frequenti.

L’operazione Martedì mattina, però, gli agenti – unitamente alla vigilanza privata Cesar Group – non hanno trovato nessuno all’interno dei locali e, da quanto si è potuto verificare, nemmeno tracce di ‘bivacchi’ recenti. C’erano solo degli oggetti, alcuni dei quali probabilmente oggetto di furto, lasciati lì da chi occasionalmente li ha frequentati. L’attenzione resta comunque massima, sia per l’esigenza di una bonifica urgente, che per le segnalazioni dei cittadini preoccupati per il degrado ma anche per la propria incolumità.