Una singola segnalazione – risalente al 28 novembre del 2023 – per via Ponte del Toro, a ridosso della cascata delle Marmore. E «reiterate segnalazioni da parte di residenti» di via Monte la Rocca, a Piediluco. Sono loro ad aver fatto scattare un’ordinanza del Comune di Terni in riferimento alle auto.

A firmarle è il dirigente Federico Nannurelli. Motivo? Nel primo caso il cittadino segnalatore ha evidenziato «la situazione di potenziale pericolo in via Ponte del Toro dove; nonostante le ridotte dimensioni della sezione stradale la sosta non sia consentita dalla vigente normativa, alcuni veicoli stazionano lungo la strada costituendo grave intralcio alla circolazione, soprattutto in considerazione che la stessa è senza uscita e quindi unica possibilità di accesso, precludendo o comunque rendendo difficoltoso il transito di eventuali veicoli di soccorso». Risultato: in via Ponte del Toro (dal civico 5 in avanti) c’è il divieto di fermata in entrambi i lati della strada per tutti i veicoli.

Capitolo Piediluco. Qui si parla di «reiterate segnalazioni da parte di residenti in via Monte la Rocca che evidenziano che veicoli lasciati in sosta in un’area latistante la via in prossimità del numero civico 26 non consentono l’utilizzo di un percorso pedonale di collegamento». In questo caso l’esito è l’istituzione del divieto di fermata a lato della strada principale compresa tra i fabbricati dai civici 26 a 143.