Assalita proprio mentre stava rientrando in casa, nell’androne del palazzo dove vive in via Tre Venezie a Terni, da un soggetto che oltre a minacciarla, ha cercato di strapparle dai polsi i bracciali e l’orologio che la poveretta – una donna ternana di 62 anni, portatrice di handicap – aveva con sé. L’uomo è riuscito a portare via due bracciali e ora i carabinieri di Terni – intervenuti immediatamente sul posto con la pattuglia del Nor – gli stanno dando la caccia.
Terrore
Il fatto è accaduto intorno alle 13 di lunedì. La donna era appena scesa dall’autobus con cui stava tornando a casa quando, una volta entrata nella palazzina, è stata strattonata da un uomo alto circa un metro e ottanta, con indosso una giacca ‘parka’ di colore verde olivo con cappuccio e un paio di jeans. «Se stai buona non ti succede nulla altrimenti sono guai»: così si è rivolto alla vittima che, terrorizzata, ha iniziato ad urlare, mentre il tipo cercava di toglierle dai polsi tutto ciò che aveva con sé. Nel giro di pochi secondi, messe le mani su due bracciali, il malvivente si è dileguato a piedi.
A caccia
Immediati i soccorsi prestati dai carabinieri e dai familiari alla donna, poi condotta al pronto soccorso per gli accertamenti del caso, visto il grande spavento e il forte dolore accusato ad un braccio. L’ipotesi è che si tratti di un delinquente ‘comune’, ma non per questo meno pericoloso, forse un tossicodipendente. L’indagine è appena iniziata e intanto la foto di uno dei bracciali rubati può fornire un qualche elemento utile a compro-oro locali ed altri, per risalire al responsabile dell’aggressione.
Aggiornamento
La vittima dell’aggressione ha riportato la frattura di un polso, come riscontrato dai sanitari del ‘Santa Maria’ di Terni. Le è stato applicato un gesso.