Terni: «Io, picchiata e rapinata in pieno giorno in via Breda»
I carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Terni hann chiuso il cerchio investigativo sull’autore della violenta rapina ai danni di una 40enne di Terni, avvenuta giovedì 3 ottobre – era di pomeriggio – in via Breda, a ridosso delle acciaierie. (QUI IL RACCONTO DELLA VITTIMA).
L’uomo è un 39enne della Nigeria, senza fissa dimora e gravato da precedenti. I carabinieri ternani lo hanno rintracciato – si aggirava per Terni – eseguendo l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti dal gip del tribunale di Terni, a seguito delle indagini dell’Arma coordinate dalla procura della Repubblica.
La donna, colpita con due pugni al viso, si era vista portare via la borsa in cui custodiva, fra le altre cose, 700 euro. Come specificano i carabinieri in una nota, la vittima era stata anche minacciata con un taglierino.
«L’attività investigativa ha permesso di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti – chiarisce la nota – e, grazie anche alla precisa descrizione del rapinatore fatta dalla persona offesa, mediante la visione delle telecamere di sorveglianza, mirati servizi di osservazione e gli ulteriori accertamenti delegati dall’autorità giudiziaria, tra cui l’esame dei tabulati di traffico telefonico, sono stati acquisiti inequivocabili elementi indiziari nei confronti del 39enne». Per il quale si sono aperte le porte del carcere di vocabolo Sabbione.
Contattata da umbriaOn, la vittima del fatto si commuove nell’apprendere la notizia dell’arresto: «Ora mi sento più serena, mi sono tolta un gran peso. Grazie davvero ai carabinieri, per tutto ciò che hanno fatto».
La prefettura di Terni rende noto che il prefetto Antonietta Orlando «si è congratulato con il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Antonio De Rosa, per la brillante operazione portata a termine dai militari delle Sezioni radiomobile ed operativa. Con viva soddisfazione – prosegue la nota – il prefetto ha espresso al comandante e ai suoi collaboratori il più vivo compiacimento ed apprezzamento per la grande professionalità, la tenacia e la totale dedizione mostrate, ancora una volta, a tutela della nostra comunità e a garanzia della legalità».