Il bottino sarebbe poca cosa – alcuni articoli e prodotti alimentari – ma le indagini dei carabinieri sono scattate immediatamente per risalire al responsabile del furto commesso nella tarda serata di martedì all’interno del supermercato Carrefour di via Bramante, a Terni.
Il fatto Intorno alle 23.30 – lo store è aperto 24 ore su 24 – un uomo, a quanto pare non giovanissimo, ha arraffato ciò che poteva e poi si è diretto verso l’uscita del negozio, spintonando alcuni clienti per riuscire a fuggire, dopo che la vigilanza interna aveva scoperto le sue intenzioni. Un tentativo andato a segno, visto che il soggetto ha fatto perdere le proprie tracce, anche se le indagini dell’Arma – il reato per cui si procede è ‘furto con destrezza’ – puntano a risalire all’identità del ladro.
Indagini in corso Gli accertamenti riguardano anche altri reati predatori commessi di recente a Terni – dal furto di una borsa a quello di un portafogli – e non è escluso un collegamento con quanto accaduto martedì sera nel supermercato di via Bramante. In questo senso le testimonianze, unite alle immagini registrate da alcune telecamere di sorveglianza, potrebbero rappresentare un importante punto di partenza.