‘Corridoi Umanitari – Un modello di accoglienza e integrazione per i rifugiati in Italia e in Europa’. Questo il libro che sarà presentato venerdì 7 marzo in Bct in occasione dell’iniziativa organizzata dalla società Dante Alighieri di Terni con la collaborazione del Comune: protagonista l’autrice Serena Orselli.
L’evento si concentrerà sul tema dell’accoglienza e dell’integrazione dei rifugiati. «Il libro di Serena Orselli – viene sottolineato – esplora il modello dei corridoi umanitari come un’alternativa positiva alla gestione delle migrazioni forzate. In un momento storico in cui il tema dei rifugiati è di grande rilevanza, l’autrice propone soluzioni concrete per favorire l’integrazione dei rifugiati e promuovere la coesione sociale. Questo incontro rappresenta un’opportunità per riflettere insieme su come la solidarietà e l’organizzazione possano contribuire a una gestione più umana ed efficace dell’emergenza migratoria».
Interverranno anche l’assessore Viviana Altamura, Stefania Parisi del direttivo Istess, Maria Grazia Proietti della comunità di Sant’Egidio ed Anna Rita Manuali, la presidente del comitato di Terni della società Dante Alighieri. Si inizierà alle 17.