Una situazione «di forte disagio e pericolo per i residenti». A segnalarla per strada di Bolzello, non distante da San Carlo, sono alcuni residenti: il mirino è in particolar modo nel tratto compreso tra i civici 5 e 35.
«Da anni gli abitanti – l’input inviato – della zona chiedono un intervento di messa in sicurezza e ripristino del manto stradale, gravemente compromesso dall’erosione pluviale e dalla mancanza di manutenzione. Abbiamo più volte sollecitato l’amministrazione comunale, presentando anche una petizione. Tuttavia, non abbiamo ricevuto alcuna risposta dal sindaco né un impegno concreto per risolvere il problema. Tutti i residenti di questo tratto – ben sedici famiglie – sono contribuenti che pagano regolarmente le tasse e che hanno il diritto di poter usufruire di una strada sicura e praticabile». Con tanto di video e foto allegate.
Dunque la segnalazione arriva per dare un impulso «affinché l’amministrazione comunale si attivi rapidamente per garantire la sicurezza dei cittadini con un rifacimento del manto stradale. Ormai i rappezzi non possono essere più effettuati, occorre il rifacimento. Siamo disponibili per interviste e ulteriori approfondimenti».