
Pronostico rispettato e playoff che iniziano alla grande per i Terni Steelers nel campionato nazionale di football americano a nove. Nei quarti della south conference, i gialloneri battono per la terza volta in stagione i Minatori Cave e staccano il passo per la semifinale: a borgo Rivo finisce 44-14 e nel prossimo weekend i ‘ragazzi d’acciaio’ affronteranno la vincente del match tra Eagles Salerno e White Tigers Massa.
Super primo quarto Buona cornice di pubblico in via del Cardellino. La gara è di fatto decisa già nel quarto iniziale: la formazione dell’head coach Alessio Limongelli – ingresso in campo mano per mano, in tono basso – abbatte la difesa romana grazie ai touchdown di Marco Sutera, Francesco Varriale e Stefano Cocchi, Massimiliano Poletti non sbaglia le trasformazioni e i gli Steelers vanno subito sul 21-0.

Tocca ad Almeida Nel secondo quarto si sblocca anche la stella numero 22 degli Steelers: è lui a firmare il momentaneo – ancora una trasformazione di Poletti – 28-0 giallonero, perché poi i Minatori accorciano le distanze prima della pausa. Al riposo si va sul 28-7.
Ancora affondi Riprende la partita e nella seconda parte di gara sono ancora i ternani a trovare il varco vincente con Cocchi: touchdown personale numero due, conversione alla mano di Almeida e gap che si allarga (36-7). Stessa musica pochi minuti dopo con un protagonista diverso: va a segno Dominici, Cocchi converte alla mano e Steelers sul 44-7. L’ultimo acuto dell’incontro è dei Minatori per il 44-14 finale.

TERNI STEELERS-MINATORI CAVE 44-14 (21-0; 7-7; 16-0; 0-7)
TDs Steelers: Sutera, Varriale, Cocchi (2), Almeida, Dominici
Trasformazioni: Poletti (4)
Conversioni: Almeida, Cocchi