Si prevede un numero complessivo di circa 1.000 persone in arrivo a Terni per i campionati italiani individuali ed a squadre di tennistavolo al pala ‘Aldo De Santis’. La manifestazione è in programma dal 25 al 30 aprile. L’ingresso è libero.
In azione atleti e atlete dei settori under 11, 13, 15 e 17 per contendersi i titoli individuali ed a squadre. Gareggeranno in campo maschile 75 Under 17, 74 Under 15, 74 Under 13 e 59 Under 11 (totale 282) e nel femminile 36 Under 17, 36 Under 15, 39 Under 13 e 33 Under 11 (totale 144), per un numero complessivo di 426 atleti. «Il numero – spiega la federazione – sale ad almeno 450 se si considerano i pongisti e le pongiste che giocano solo i doppi e le gare a squadre. I tecnici e i dirigenti accreditati sono 150 e i genitori almeno 400. Il coinvolgimento complessivo è dunque superiore alle 1.000 persone».
«Siamo pronti ad assistere – le parole del presidente federale Renato Di Napoli – alla seconda parte dei campionati italiani giovanili, che ci permetterà di vedere all’opera un ampio range di atleti, nati dal 2008 al 2016. Al palatennistavolo, che è la sede del nostro centro yecnico e uno dei fiori all’occhiello della nostra impiantistica, grazie alla proficua collaborazione che ha sempre contraddistinto i rapporti con l’amministrazione comunale, scenderanno, dunque, in campo ragazzi che hanno già avuto occasione di mettersi in mostra sul fronte sia nazionale sia internazionale e altri che sono alle loro prime esperienze tricolori – conclude – o addirittura al loro esordio». Sul fronte umbro si segnalano le presenze di Gregorio Torelli (Tennistavolo Amicis Altotevere) testa di serie n. 5 degli Under 15, e Milena Faso (Tennistavolo Campomaggiore Terni), n. 8 delle Under 11.