La segnalazione è di un cittadino, Guido, e l’invio ad umbriaOn c’è per «evitare che accada a qualcun’altro». Si tratta di un tentativo di furto andato in scena nel parcheggio del Cospea Village giovedì.
«Sono andato a fare spesa – spiega – parcheggiando la macchina nel parcheggio interrato. Quando sono andato a riprenderla ho trovato la ruota anteriore destra a terra. La mia auto non ha ruota di scorta ma un kit di riparazione e gonfiaggio: facendo questa operazione mi sono accorto che la gomma era tagliata nella parte alta senza alcun segno di urto, cosa veramente strana. Ad un tratto ho percepito un leggero movimento».
Ed ecco il tentativo: «Mi sono alzato subito in piedi ed ho visto, di spalle, un uomo in pantaloncini corti scuri e maglietta bianca che si allontanava velocemente. Gli sono corso dietro chiedendogli cosa avesse fatto. A quel punto è scappato lasciando cadere a terra il borsello che mi aveva appena rubato. Lo avevo appoggiato sul sedile anteriore destro, lui ha aperto il sinistro e si è allungato all’interno dell’auto provocando così quel leggero movimento che lo ha tradito. Sicuramente mi ha visto arrivare da solo e ha tagliato la gomma dell’auto, che sicuramente dovrò cambiare, per attuare il suo piano. Speriamo che questa segnalazione serva».