Finale di stagione con sorpresa per il Terni Triathlon. Il team ternano ha infatti ottenuto una nuova vittoria, questa volta in terra laziale: a trionfare nel duathlon mountain bike – oltre 80 i partecipanti – di Castel Fusano è stato infatti Pietro Morelli.

A fare la selezione in favore di Morelli è stata la frazione in bicicletta, dove l’atleta del Terni Triathlon ha recuperato posizioni su posizioni: l’ultimo giro ha permesso ai primi tre atleti di fare il vuoto dietro. Entrato in zona cambio a ridosso del primo, Morelli con un cambio velocie si è lanciato lungo il percorso che lo divideva dal traguardo allungando su tutti e terminando la prova in 48 minuti e 12 secondi, buoni per il primo posto assoluto.
Costanza e vittorie «Dopo la vittoria – le parole del vice presidente del team, Fabrizio Castellani – di Roberta Porrazzini a Piediluco ed i successi dei draghetti terribili dell’Onda Nera Kids, è finalmente arrivato questo splendido successo di Pietro Morelli al duathlon di Castel Fusano. Vedere i colori rossoverdi sul gradino più alto del podio è sempre una grandissima emozione, figlia di un lavoro che parte da lontano e che premia la costanza ed il talento dei singoli ma ancora di più la forza di una squadra che cresce giorno dopo giorno, nei numeri, nella qualità e nei risultati. In attesa degli ultimi appuntamenti di una lunghissima stagione agonistica, ricca di tante soddisfazioni per i colori della nostra città, anche questa volta il Terni Triathlon è riuscito far volare in alto il drago rossoverde».