di S.F.
Concessione di valorizzazione di immobili comunali nei borghi del Comune di Terni a fini turistici, alberghieri, culturali e sociali, c’è chi si è fatto avanti con palazzo Spada nell’ambito dell’avviso pubblico esplorativo – non è vincolante – per le manifestazioni di interesse. La curiosità è che un singolo soggetto ha ‘bussato’ alle porte dell’ente per cinque strutture.
IL VERBALE DOPO L’APERTURA DELLE BUSTE

Si tratta di Pasquale Vitale (il nome che appare nel documento ufficiale). È lui ad aver manifestato interesse per cinque lotti dei diciassette a disposizione: sono i numeri 1 (biglietteria del belvedere superiore della cascata delle Marmore), 2 (ex scuola elementare di Piediluco), 4 (ex palazzo comunale di Piediluco in corso IV Novembre), 10 (fabbricato rurale in via Molino dei Cocchi a Collestatte) e 17 (ex sede comunale a Collescipoli).

La seconda busta è arrivata dopo la riapertura dei termini e riguarda il lotto numero 16 (il castello di Battiferro). Bene, a chi interessa? Alla Collina dei castagni società agricola. Vedremo se ci saranno effettivi sviluppi concreti su questa partita.