di S.F.
Non finiscono le novità legate a via Alfonsine, una delle arterie di maggior rilievo nell’ambito della viabilità a Terni. Dopo la realizzazione del cavalcavia e il lavoro sulle alberature, è in arrivo un ulteriore cambiamento di altro tipo e che costringerà – per chi tende a ‘correre’ – gli automobilisti a non spingere troppo sull’acceleratore.
INTANTO PIOGGIA DI MULTE PER LE SOSTE D’INTRALCIO

Autovelox
A palazzo Spada sono pronti ad approvare il progetto riguardante l’installazione di una postazione – fissa – per misurare la velocità dei veicoli: in sintesi un autovelox. Uno già è funzionante – le multe non mancano – e si trova in direzione del centro cittadino, ma dall’altro lato al momento non c’è nulla: è proprio su questo versante – interessati coloro che procedono verso via Narni – che l’amministrazione ha intenzione di agire.

La motivazione
Il Comune fa presente in particolar modo che «dopo i lavori del sovrappasso di Via Alfonsine i veicoli in transito in direzione Narni, scendendo dal sovrappasso tendono ad aumentare ancor più la velocità aumentando il pericolo di incidenti». In una strada – il report è dell’ufficio incidenti della polizia Locale – a più alto indice di lesività: dal 2009 al 2019 ci sono stati 71 incidenti rilevati con 77 feriti e 3 decessi». Ad occuparsi della questione sarà TerniReti.