di S.F.
La stipula della convenzione tra il Comune di Terni e la ditta – in questo caso l’Impresa Ponteggia snc – risale al 25 settembre 2014. A distanza di undici anni palazzo Spada prende in consegna le aree a verde del piano attuativo di iniziativa privata riguardante l’urbanizzazione tra via del Centenario e via del Rivo.
URBANISTICA A TERNI: DA PONTEGGIA AL COMUNE 4 MILA MQ A TITOLO GRATUITO A BORGO BOVIO

Si tratta di un passaggio tecnico consueto nell’ambito degli interventi residenziali in città . Ponteggia nel 2014 si era impegnato a realizzare viabilità , parcheggi, verde pubblico ed infrastrutture da consegnare poi al Comune una volta verificato l’effettivo lavoro. L’importo delle opere di urbanizzazione primaria funzionali? 554 mila euro.
PONTEGGIA E IL PIANO ATTUATIVO A PIEDILUCO

Ora l’ente prende in consegna le aree a verde pubblico perché i lavori sono stati ultimati da tempo – il certificato di regolare esecuzione è del 5 agosto 2024 – per un valore di 301 mila euro. La commissione tecnica ha effettuato diversi sopralluoghi, l’ultimo dei quali lo scorso ottobre: «Accertata la completa idoneità e conformità delle opere realizzate al progetto approvato e alle prescrizioni impartite». Cosa comporta dunque tutto ciò?

In sostanza c’è la presa in consegna per il conferimento ai servizi comunali incaricati della gestione e per la formale apertura al pubblico. A firmare è il dirigente all’edilizia privata Claudio Bedini dopo il lavoro istruttorio del responsabile del procedimento, il funzionario con elevata qualificazione Antonino Cuzzucoli.