di Cgil, Cisl e Uil dei vigili del fuoco della provincia di Terni
Venerdì, presso la sala consiliare della Provincia di Terni, si è tenuto un incontro tra i candidati alle prossime elezioni politiche e Cgil, Cisl, Uil dei vigili del fuoco della provincia.
All’incontro hanno partecipato Simonetta Mignozzetti e Cesare Damiano per il Partito Democratico, Antonio Guidi per Fratelli d’Italia, Antonio Iannoni per Liberi e Uguali, Raffaele Nevi per Forza Italia, Filippo Gallinella e Marco Moroni per il Movimento Cinque Stelle. L’incontro è servito per presentare alcune problematiche di carattere locale ed alcune di carattere nazionale dei vigili del fuoco.
Tutte le forze politiche, anzi tutti i candidati, hanno mostrato interesse riguardo le questioni poste, sottolineando che i vigili del fuoco sono un servizio indispensabile, espressione di democrazia, di civiltà e di progresso e come tali hanno la loro sicura attenzione.
L’obiettivo, pienamente raggiunto, era stabilire un contatto tra i candidati/deputati di questo territorio e le rappresentanze sindacali dei vigili del fuoco. Un obiettivo che troverà compimento nella successiva legislatura con un ritrovato interesse da parte dei nuovi deputati per le questioni affrontate oggi che riguardano la qualità del soccorso, cioè la sicurezza dei cittadini.