di S.F.

Buona la ‘prima’. Partiti ufficialmente con il taglio del nastro all’Archery village i ‘3D Archery World Championships’: alle 19 l’inaugurazione con il presidente del comitato organizzatore Stefano Tombesi, il responsabile dellle attività all’interno del villaggio Andrea Barbarossa, il vice sindaco Francesca Malafoglia e gli assessori comunali ai lavori pubblici e allo sport, Stefano Bucari ed Emilio Giacchetti. Poi festa per tutti, in attesa dell’inizio delle gare in programma per mercoledì.

L’INAUGURAZIONE DELL’ARCHERY VILLAGE, FOTOGALLERY
Il dono Tombesi si attende una ricezione positiva del pubblico ternano: «Abbiamo tagliato il nastro, ora si inizia. Con soddisfazione di tutti i volontari che hanno lavorato per questo obiettivo. Speriamo che la città apprezzi: è un dono che facciamo a Terni».

STEFANO TOMBESI E IL DEBUTTO DEL VILLAGGIO, L’INTERVISTA
Positività Si passa ad un immediato primo bilancio: «La prima impressione mi sembra buona, è già da qualche giorno che ci stanno seguendo in molti: io sono positivo – conclude Tombesi – e contento in merito a ciò che abbiamo fatto».

Ad ‘incendiare’ la serata è stato lo staff di Rds, capitanato da Rosaria Renna e Claudio Guerrini, saliti sul palco centrale per animare i molti visitatori accorsi in occasione del debutto del villaggio: i più giovani, ma non solo, si sono fatti trascinare dal ritmo incalzante dei successi musicali del 2015. Chiusura statunitense con il dj/producer della ‘old school’ newyorkese Todd Gardner al Disco village.

Bambini protagonisti in particolar modo nella ‘Family area’, al parco avventura e nello spazio ‘Ricicliamoci’, dedicato ad un laboratorio didattico sul tema del riciclo a cura dell’associazione ‘I Pagliacci’.