Torna lo spettacolo del planetario di Vega Skywatching a Terni, questa volta il 21 e 22 dicembre presso il Circolo Lavoratori Terni di via Muratori.
«Chi in passato è già stato in visita al nostro planetario – spiega Pierluigi Cox – troverà nuovi spettacoli ma soprattutto un sistema di proiezione completamente rinnovato e molto più avanzato ed un miglioramento del sistema audio che, a scelta del pubblico, potrà essere anche in cuffia per garantire un perfetto isolamento. Nel 2022 siamo partiti proprio da Terni per poi migliorarci e ampliare gradualmente la nostra attività in modo itinerante, diventando tra i planetaristi più attivi d’Italia».
«Oltre allo spettacolo inserito lo scorso anno ‘Le meraviglie del cosmo’, negli ultimi mesi – prosegue Cox – abbiamo anche lavorato a uno spettacolo completamente rinnovato per approfondire il sistema solare, che viene proiettato a Terni per la prima volta in questa occasione. Il pubblico che parteciperà a questo evento avrà la possibilità di vivere un’esperienza coinvolgente, dall’alto contenuto divulgativo, che ben si presta per una coppia o una famiglia. Nel nostro planetario il pubblico ha la fortuna di poter vivere l’esperienza stando comodamente sdraiato sui nostri lettini, per sperimentare al meglio l’illusione di viaggiare nel cosmo a gravità zero. Il contenuto dei nostri spettacoli è pensato per il livello di comprensione di un pubblico adulto, ma la natura immersiva dell’esperienza visiva la rende comunque adatta anche ai bambini, che usciranno dal planetario con la voglia di continuare a esplorare l’universo. A tal proposito durante l’evento sarà anche possibile interfacciarsi con l’associazione ternana astrofili, per avere tutti i riferimenti e le indicazioni su come approfondire la passione per l’astronomia nella nostra città».
Il costo del biglietto è di 10 euro a persona (con sconto di 5 euro per i soci del CLT) Gli spettacoli in programmazione sono due: ‘Frammenti del sistema solare’ sabato 21 e domenica 22 dicembre, alle ore 15, 17, 19, 21; ‘Le meraviglie del cosmo’ sabato 21 e domenica 22 dicembre, alle ore 16, 18, 20. Per info: 327.0147236 e 328.9043097.