Lo attendevano due giovani ragazzi rumene in un appartamento di Santa Maria degli Angeli e lui, un 32enne marocchino, si stava recando al festino a bordo di un taxi, con tanto di cocaina in mano: fermato per un controllo dagli agenti della squadra Volante della polizia di Assisi, l’uomo è stato denunciato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il posto di controllo Alle 4 di notte gli agenti hanno notato un taxi che, lungo via Diaz, sfrecciava a tutta velocità : intimato l’alt, i poliziotti hanno subito visto un cittadino extracomunitario a fianco del guidatore che cercava di disfarsi di un pacchetto di sigarette. All’interno è stato poi trovato – incastrato tra la pellicola trasparente – un involucro di cellophane contenente cocaina: la dose, di circa un grammo, era già parzialmente consumata.
La perquisizione personale ha fatto uscire allo scoperto anche 400 euro contanti: il 32enne – nulla facente e con numerosi precedenti specifici per droga, oltre che per furto e danneggiamento – non è stato in grado di giustificarne la provenienza.
Il festino L’uomo aveva preso il taxi a Ponte San Giovanni per raggiungere una casa di Santa Maria degli Angeli, in uso a una ragazza rumena. Gli agenti si sono quindi diretti nell’abitazione e il quadro si è ulteriormente chiarito: nell’appartamento era presente un’altra donna rumena – entrambe vestite con abiti succinti – e un giovane italiano di Perugia. Insomma, un festino, al quale si doveva aggiungere il 32enne, con cocaina al seguito.