
Un meccanico ternano di 60 anni, Franco Donato Nori, titolare di una piccola ditta di soccorso stradale, è morto in seguito ad un tragico incidente accaduto nella prima serata di venerdì, intorno alle ore 19, lungo la superstrada Terni-Rieti (strada statale 79, chilometro 12+000) in un tratto piuttosto buio nei pressi di Greccio (Rieti).
L’uomo stava prestando soccorso con il proprio carroattrezzi ad un’autovettura in panne, quando sarebbe stato investito da un veicolo che porcedeva in direzione Terni, morendo sul colpo. Il conducente dell’auto che lo ha colpito si è fermato e sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 – che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 60enne -, i vigili del fuoco e gli agenti della polizia Stradale di Rieti e Passo Corese per i rilievi del caso e la gestione della viabilità. Il transito è stato temporaneamente interrotto per consentire le operazioni. L’accaduto è stato portato all’attenzione dell’autorità giudiziaria di Rieti per le determinazioni del caso.
La drammatica notizia della scomparsa di Nori, che lascia la moglie e due figli, ha presto raggiunto i tanti che lo conoscevano e gli volevano bene, non solo a Terni. «Una vita dedicata al lavoro, alla famiglia, una persona vera – lo ricorda così un collega -. Solo pochi giorni fa era venuto a prendere dei materiali per conto di una ditta per cui collaborava e mi aveva detto che, una volta ‘staccato’, alle cinque del pomeriggio, iniziava a lavorare per la sua di impresa, quella di recupero veicoli con il suo carroattrezzi. Mi dispiace davvero tanto, se ne va un collega e un uomo per bene».