
Triathlon ternano di scena nel weekend a Scarlino, dove sabato si è svolta la prima tappa della 2° edizione del ‘Gran premio delle terre di mezzo’. Protagonista in provincia di Grosseto gli atleti del Circolo canottieri Piediluco e del Terni Triathlon: spicca la super prestazione di Sandro Maria Crocelli del CcP, 4° assoluto sui 261 che hanno concluso la prova toscana.
Crocelli ha terminato la prova in 2 ore e 30 minuti, ai piedi del podio. A stargli davanti solo Gabriele Salini (vincitore in 1′.53’43”), Devis Borghini e Fabrizio Baralla: per il ternano c’è comunque il 1° posto di categoria.

Due medaglie d’argento invece sono state conquistate rispettivamente da Dino Parroni – 29° assoluto – e dalla staffetta Giuliacci-Rossi-Capocci. A Trevignano nel Lazio in gara altri cinque atleti del CcP, Gismondi, Misantone, Rivelli, Suadoni e Karai: quest’ultimo ha vinto nella sua categoria bissando il risultato di fine aprile al duathlon di Cortona. Giornata da incorniciare dunque per la società del vice presidente Alessio Molinari.
Pietro Morelli si è stato il 1° a tagliare il traguardo per il Terni Triathlon: 51° posto e cammino finito in 2 ore, 15 minuti e 2 secondi. A seguire Alessio Lulli (78°), Riccardo Lucidi (86°), Bruno Gubbiotti (111°), Giuseppe Moretti (209°), Francesco Scali (210°), Silvano Diamanti (222°), Riccardo Giubilei (225°), Michele Sciri (228°) e Giuseppe Grifoni (229°).