Circolo Canottieri Piediluco – triathlon – protagonista negli ultimi giorni tra Piemonte, Abruzzo e Lazio. Spicca su tutti la prerstazione di Giorgio Karai, trionfatore di categoria in terra aquilana.
Ad Alfedena infatti lo specialista del Ccp ha conquistato la vittoria nello sprint mountainbike, valevole per il campionato italiano. Karai ha avuto la meglio su Dino Parroni che, seppur specialista su bici da strada, è riuscito a battagliare con il compagno di team fino a metà gara.
Al triathlon internazionale di Mergozzo – provincia di Verbano Cusio Ossola – hanno gareggiato la punta di diamante Sandro Maria Crocelli e Pierpaolo Paolone: il primo ha concluso la prova – 1,9 chilometri di nuoto, 90 in bicicletta e 21 di corsa – in 4 ore e 33 minuti, piazzandosi al 5° posto di categoria (problemi fisici nella seconda parte), mentre l’esordiente compagno di squadra ha portato a termine la prova.
A Tarquinia, nello sprint di rank nazionale, in rappresentanza del Ccp c’era Valerio Pagliuca, che ha confermato il trend di crescita personale. «Sono molto soddisfatto – le parole di Alessio Molinari, presidente del circolo – sia del valore atletico che della compattezza della squadra di triathlon, che apre le porte al 2017 per la nascita del settore giovanile. In virtù soprattutto delle richieste arrivate alla società ».