Un evento dedicato agli appassionati di ufologia e non solo: è il convegno ‘Ufo: noi e gli extraterrestri. Contatti con altre dimensioni’ che si terrà sabato 8 e domenica 9 marzo presso la country house Monastero Le Grazie, in via della Gabelletta a Foce di Amelia (Terni).
«Questo incontro – spiegano gli organizzatori – rappresenta un’opportunità straordinaria per approfondire il fenomeno Ufo, i contatti con civiltà extraterrestri e le ipotesi sulle loro origini in dimensioni diverse dalla nostra. I partecipanti potranno ascoltare testimonianze dirette, esperienze personali e ricerche condotte in prima persona da esperti di fama nazionale e internazionale».
«Il percorso del convegno – proseguono – partirà dall’analisi delle evidenze concrete del fenomeno Ufo e degli extraterrestri, fino ad arrivare all’ipotesi che queste entità possano provenire da dimensioni differenti rispetto a quelle percepibili dall’essere umano. In particolare, si discuterà della possibilità che medium, contattisti e contattati abbiano la capacità di instaurare un dialogo con queste entità , ponendo domande cruciali riguardanti il fenomeno stesso, le loro origini e il legame profondo con la nostra esistenza come esseri umani su questo pianeta»
Du seguito i relatori attesi: Sabrina Pieragostini (giornalista professionista dal 1996, con quasi trent’anni di carriera in Mediaset come inviata speciale, conduttrice e caporedattrice. È autrice di quattro libri, tra cui I misteri della tazzina, vincitore dello Switzerland Literary Prize), Maurizio Baiata (giornalista, scrittore, documentarista e contattato, con una lunga carriera nel campo della ricerca ufologica), Pablo Ayo (giornalista, scrittore, ricercatore ed esperto di Uap-Unidentified aerial phenomena. Ha pubblicato 18 libri ed è editore della testata ‘Frontiere’. È membro dello Stargard research center for supernatural phenomena), Ivan Ceci (ricercatore indipendente specializzato in fenomeni ufologici), Regina Zanella (spiritista e divulgatrice della dottrina spiritista in Italia, nonché giornalista, scrittrice e traduttrice), Jasmine Orosciam (medium, ricercatrice olistica ed esperta di esoterismo. Counselor relazionale, costellatrice familiare e ideatrice del metodo crescita completa), Angelo D’Errico (ex responsabile del Centro ufologico nazionale per la città di Roma, con anni di esperienza nella ricerca sul fenomeno Ufo).
La partecipazione al convegno richiede la prenotazione obbligatoria, con posti limitati disponibili fino a esaurimento, ai numeri: 347.8576817 – 377.9604684 (anche via WHatsapp). Il costo di partecipazione è di 15 euro per il singolo giorno e 20 euro per l’intero evento.