Il prestigioso riconoscimento internazionale ‘Le Fonti Awards 2018’ è stato attribuito all’istituto ‘Prosperius Tiberino’ di Umbertide, nel settore delle innovazioni dei servizi sanitari, con la seguente motivazione: «centro all’avanguardia nella riabilitazione neuromotoria ed anche robotica, unisce ricerca scientifica, innovazione tecnologica e qualità del servizio con impiego di apparecchiature di ultima generazione».
La consegna del premio è avvenuta presso il salone d’onore di palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari, dove ha sede la Borsa italiana. Il Prosperius in passato ha prestato assistenza, tra le tante personalità , a popolari calciatori come Gabriel Batistuta ed al giornalista Lamberto Sposini.
Nella passata edizione lo stesso riconoscimento era stato attribuito ad un’azienda leader mondiale nel trattamento oculare con laser. Nel 2016 il premio era stato ritirato dall’imprenditore perugino Brunello Cucinelli. Ogni anno vengono attribuiti da una speciale commissione internazionale venti premi in diverse aree. Alla serata di gala per conto dell’Istituto Prosperius erano presenti il presidente del gruppo Mario Bigazzi, il direttore sanitario Marco Caserio ed il responsabile dell’area neuro riabilitativa e robotica Paolo Milia.