Il Trio Liszt con il concerto ‘Volando su un tappeto di note’, alla biblioteca Beata Lucia Broccadelli del palazzo Vescovile di Narni, ha registrato il tutto esaurito. Per Umbria classic festival, Elia Chiesa al violino, Luigi Visco al violoncello e Christian De Luca al pianoforte hanno regalato alla platea uno spettacolo emozionate e coinvolgente.
«Scavare nella musica per coglierne i più profondi significati è stato un lavoro arduo e impegnativo che però ha dato i suoi brillanti frutti con magistrali volteggi tra Beethoven, con cui il Trio ha iniziato e Schumann, con cui si è proseguito», evidenzia il direttore artistico Anais Lee. «Siamo felici e grati per la grande risposta del pubblico e per l’altissima qualità offerta dal Trio Liszt. Ringrazio don Claudio Bosi direttore dell’Ufficio beni culturali ecclesiastici della Diocesi, don Sergio Rossini, parroco della cattedrale di Narni e l’assessore comunale alla cultura Giovanni Rubini». Un gruppo composto «da grandi talenti – aggiunge – che è già una realtà affermata a livello nazionale e internazionale e che si inserisce nell’idea che abbiamo voluto dare a questa terza stagione tra Terni, Narni e Amelia che ci sta regalando grandi soddisfazioni».
Va verso la conclusione la terza stagione dell’Umbria classic festival, promossa dall’associazione Mozart Italia Terni in collaborazione con i Comuni di Terni, Amelia, Narni, l’Ufficio beni culturali della Diocesi e con il sostegno della fondazione Carit. Prossimo appuntamento il 15 aprile ad Amelia.