«I bisogni psicologici sono aumentati e c’è necessità di dare una risposta pubblica che vorremmo fosse potenziata e anche una risposta nell’articolazione dei vari ambiti in cui si esprime l’attività psicologica». Parole del presidente nazionale e regionale dell’Ordine degli psicologi, David Lazzari, in occasione della cerimonia per i nuovi ingressi.
Con una doppia cerimonia – una a Perugia e l’altra a Terni – l’Ordine regionale ha accolti i 57 nuovi iscritti. E premiato i professionisti storici, ovvero i 13 con 30 anni di lavoro alle spalle ed i 21 iscritti da 20 anni. «Questo è un momento molto importante per la comunità professionale che ora conta più di 1.500 iscritti. Riteniamo che fare rete all’interno è importante in relazione alle grandi sfide che ci sono», le parole di Lazzari.
Il direttivo in carica incontrerà la presidente della Regione, Stefania Proietti, e il nuovo direttore regionale a salute e welfare Daniela Donetti per «della realizzazione e del potenziamento della legge umbra sullo psicologo di base».