Umbria, seconda tappa per l’iFood inStore

Lezioni di cucina e degustazioni gratuite con i blogger di iFood Luca Sessa e Alice Targia allo Scavolini Store di Perugia

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La domenica è il giorno perfetto per preparare piatti particolari e diversi dal solito. iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking per rivisitare due piatti della tradizione e suggerire ricette e piccoli trucchi in cucina. L’appuntamento è per domenica 26 novembre, dalle 17 alle 18,30, presso lo Scavolini Store Perugia dove Luca Sessa e Alice Targia dispenseranno i propri consigli culinari agli ospiti del pubblico. L’evento è aperto al pubblico, con ingresso libero. Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.

La location L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Perugia, un punto vendita monomarca di 200 metri quadrati che rispecchia in pieno la filosofia di Scavolini. Lo showroom è gestito dalla famiglia Lillocci che, con professionalità e passione, opera da tre generazioni nel settore dell’arredamento. All’interno dello showroom sono presenti tutte le ultime novità Scavolini per l’arredo cucina, living e bagno. In mostra le collezioni Diesel Social Kitchen, Favilla, LiberaMente e Motus per la zona giorno e le collezioni Aquo, Font, Idro, Lagu e Rivo per la zona bagno. Un accurato servizio di progettazione e post vendita completano l’offerta dello Scavolini Store Perugia.

Le ricette Perfette per chi ama il cibo salato, le idee proposte dai blogger lasceranno gli ospiti sbalorditi. La prima ricetta prende ispirazione dallo strudel, rivisitandolo in versione salata, a base di cavolo bianco, coppa e mele, profumato con della salvia, ottimo da proporre come sia come antipasto che come secondo piatto. Come seconda proposta si utilizzerà un ingrediente di stagione, la zucca, per preparare una cake salata, decorata in superficie con semi misti per dare un sapore rustico, da servire al posto del pane o come base per salse particolari.

I protagonisti I food blogger e cuochi amatoriali che condurranno questo show-cooking sono Luca Sessa e Alice Targia. Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore. Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.

Scavolini Nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

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