Um brutto episodio, che molto ha fatto discutere, sfociato in un gesto di altruismo importante, di pura generosità. Ricorderete la storia della bimba di 5 anni di Castiglione del Lago (Perugia), al cui compleanno – era un mese fa, presso una giocheria della vicina Cortona (Arezzo) – non si era presentato nessuno.
Una vicenda raccontata dal quotidiano ‘Il Messaggero‘ con un articolo di M. Egle Priolo, che ora fa sapere come i tanti regali che persone più e meno anonime, da tutta Italia, hanno voluto inviare alla piccola una volta appresa la storia, sono stati donati.
I genitori della bimba, infatti, hanno inteso trasformare l’ondata di vicinanza in qualcosa di ancor più utile e bello: i regali fatti da persone che si sono sentite vicine alla piccola e ai suoi cari dopo quel doloroso pomeriggio, sono stati consegnati all’associazione ‘A Roma, insieme’ che segue i bambini che vivono insieme alle madri ristrette nel carcere di Rebibbia. Un raggio di luce che illumina e suggella una storia la cui eco è arrivata ben oltre i confini dell’Umbria.
ARTICOLO CORRELATO
Compie 5 anni ma al compleanno non va nessuno. La mamma: «Vergognoso e umiliante»