Un sabato di grande ed intenso lavoro per i vigili del fuoco nella provincia di Perugia. Gli uomini del 115 sono attualmente impegnati ad Uncinano – nello Spoletino, prelievi d’acqua di un canadair in corso al lago di Piediluco – per un incendio difficoltoso: in azione il Dos, due mezzi aerei e altrettante squadre a terra. Inoltre sono entrati in azione a Pitigliano – Città di Castello – con Dos proveniente da Terni e dove già è attivo un elicottero vvf con tre squadre a terra. Per la squadra di Gaifana invece focus su Nocera Umbra per le sterpaglie; interventi simili anche a Cascia e Norcia.
Aggiornamento
Successivamente si sono sviluppati altre tre incendi: il primo in zona monte Santa Maria Tiberina (due squadre impegnate), il secondo a Massa Martana per le fiamme che hanno coinvolto un campo (vicino ad un bosco) ed il terzo in zona Nocera Umbra per problemi con un campo di grano.
https://www.umbriaon.it/massa-martana-17-ettari-di-stoppie-e-3-di-bosco-in-fiamme-lungo-lavoro-per-i-vigili-del-fuoco-video/