di S.F.
Un ‘colosso’ commerciale nordico in arrivo a Terni. Dalla Lombardia – dove c’è la sede legale del team italiano – quando gli viene nominata la città c’è tutt’altro che una chiusura, anzi: la catena retail internazionale Jysk ha interesse nell’aprire un proprio negozio in città nei prossimi mesi. E da quanto si apprende così sarà: già firmato un atto per ospitarlo nel complesso immobiliare Il Tulipano.

Un ‘big’ per la casa
Un brand noto soprattutto agli appassionati di arredamento per la casa, giardino, materiale tessile e decorativo, sviluppatosi dal 1979 in Danimarca – fondato da Lars Larsen, l’ultimo fatturato annuo è di oltre 4 miliardi di euro – e che nel maggio 2021 ha raggiunto quota 3.000 negozi aperti nel mondo con l’apertura al Da Vinci di Fiumicino, a Roma. In realtà si tratterebbe del secondo store Jysk in Umbria: è già attivo da inizio dicembre al Quasar Village di Corciano, mentre al momento non c’è alcuna struttura nel territorio provinciale di Terni.
La firma
L’azienda è attiva dal 2009 in Italia con 65 negozi all’attivo. Come detto in Umbria c’è poche settimane a Corciano ed a fine aprile – ne ha parlato di recente il country manager di Jysk Italia, Cesare Bailo – è previsto l’arrivo della catena anche a Trevi e Todi. Per Terni c’è la volontà di debuttare: «Il contratto è già stato firmato a dicembre, tutto fatto», la conferma dell’imprenditore Giunio Marcangeli. Da vedere che tipo di impatto e chance lavorative potrà portare sul territorio. Il complesso immobiliare è ancora in fase di restyling dopo l’acquisizione nel settembre 2019 per poco meno di 1,2 milioni.