È andato in ospedale pretendendo di poter svolgere subito degli esami e ha poi minacciato il personale sanitario. Un 24enne è stato arrestato giovedì dopo quanto accaduto all’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno. Le accuse sono violenza privata, danneggiamento, resistenza e violenza o minaccia a pubblico ufficiale.
Il giovane, già gravato da pregiudizi di polizia per guida in stato di ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti, è andato al Cup pretendendo di fare esami di laboratorio. «Benché le impiegate addette allo sportello avessero tentato di spiegargli l’impossibilità di accogliere la sua richiesta, il 24enne è andato in escandescenza, minacciandole esplicitamente e prendendo a calci la porta dell’ufficio, danneggiandola», spiega la questura.
A quel punto, nell’intento di provare a tranquillizzarlo, una dottoressa si è offerta di riceverlo per spiegargli la situazione. «Il giovane, però, non ha esitato a minacciare anche lei, avvicinandosi al punto da farle temere un’imminente aggressione fisica, tanto da indurla a chiedere aiuto a gran voce e a tentare di uscire dal proprio ufficio». Il 24enne ha poi bloccato fisicamente la porta.
Il giovane non si è calmato nemmeno all’arrivo degli agenti di polizia, anzi, ha minacciato anche loro. Per lui è scattato l’arresto in flagranza e, su disposizione del Pm, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa della direttissima.