
Tragedia all’alba di sabato 1° febbraio lungo la strada statale Valnerina, nel territorio comunale di Arrone (Terni), all’altezza del ponte che congiunge la strada statale Valnerina con la zona di Casteldilago.
Un 50enne di Terni – Daniele Capitanucci, dipendente Ilserv nelle acciaierie di Terni – ha perso la vita in seguito ad un incidente stradale autonomo. L’uomo viaggiava in sella ad uno scooter Scarabeo Aprilia 50, del quale ha perso il controllo. Il successivo impatto non gli ha lasciato scampo: fatale il trauma cranico riportato nonostante indossasse il casco. L’uomo lascia due figli, oltre a tutti i propri cari.
Sul posto, per i rilievi, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Terni. Con loro gli operatori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 50enne, la cui salma – dopo gli accertamenti – è stata messa a disposizione dei familiari, dall’autorità giudiziaria, senza la necessità di ulteriori indagini medico-legali, stante la chiarezza della dinamica.
Daniele Capitanucci era molto conosciuto, in particolare a Terni dove lavorava all’interno del polo siderurgico. Grande appassionato delle due ruote, ha fatto parte per anni di gruppi di amici bikers con le stesse passioni: i viaggi, l’amicizia, lo stare insieme in allegria. La notizia della sua scomparsa, oltre a colpire nel profodondo i suoi cari, ha destato grande cordoglio fra amici, colleghi, fra i tanti che hanno avuto la fortuna di incontrarlo lungo il proprio cammino.
I funerali del 50enne ternano si terranno lunedì alle ore 14 nella chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, in via Mozzoni a Terni.