Verso Brescia-Perugia: nella testa di Nesta

Giovane come allenatore ma esperto uomo di calcio, il tecnico biancorosso non si sbilancia e si limita a dire che vuole una squadra ‘compatta’

Condividi questo articolo su

Mentre negli uffici della Lega e negli studi dei legali si continua a discutere sull’eventualità di un rinvio, in questa stranissima vigilia di campionato a Pian di Massiano il Perugia parte verso Brescia per la partita che aprirà il torneo cadetto. Poco prima ha parlato Nesta in conferenza stampa.

«VOGLIO UNA SQUADRA COMPATTA» – IL VIDEO DI NESTA

«Curioso come voi» «Alla fine la società la squadra l’ha fatta, abbiamo fatto grandi colpi, spero che i giovani diventino grandi in fretta. Proviamo a fare una partita importante ma non abbiamo avuto tanto tempo, quindi puntiamo a dare compattezza. Poi sono il primo ad essere curiosi di capire come reagirà la squadra a questo impegno contro una squadra forte. Comunque andiamo a Brescia per fare la partita e provare a vincere».

LA PRESENTAZIONE DEL PERUGIA AL CURIIL VIDEO DALLA TRIBUNA

Incognita portiere Visto che le porte dei campi di allenamento sono rimaste rigorosamente chiuse per tutta la settimana, proviamo a immaginare quale sarà il Perugia che vedremo in campo al Rigamonti. La prima incognita è di quelle che pesano. E riguarda il portiere. Nesta è chiamato subito ad esporsi, decidendo se dare fiducia a Leali o dare spazio a Gabriel. Le sensazioni della vigilia fanno propendere per il brasiliano, fra l’altro molto applaudito dai tifosi durante la presentazione.

Idee di formazione Mancherà lo squalificato Gyomber. E quindi giocheranno Cremonesi, Sgarbi e Ngawa. A destra dovrebbe essere confermato Mazzocchi, fra i migliori del precampionato. A sinistra giocherà Felicioli. Altri dubbi a centrocampo dove toccherà capire se Verre partirà titolare o invece ci si affiderà al più collaudato Kouan. Scontata, invece, la presenza di Bianco in cabina di regia e Moscati mezzala. In attacco l’unico sicuro sembra Vido, apparso subito pimpante. Dopodiché il ballottaggio riguarderà Han e Melchiorri, con quest’ultimo in vantaggio, se non altro perché si allena ormai da un mese con la maglia biancorossa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli