Germania d’oro nella pallavolo maschile ai ‘Giochi Europei’ di Baku, giunti all’ultima giornata di gare. E nel successo tedesco c’è anche lo zampino bianconero della Sir Safety Perugia: nella formazione di Vital Heynen festeggiano infatti anche Christian Fromm e il neo acquisto dei ‘Block Devils’, Denis Kaliberda. Nel 2014 i due avevano ottenuto il bronzo ai mondiali disputati in Polonia.

I due ‘perugini’ sono saliti sul gradino più alto del podio dopo aver battuto la Bulgaria 3-1 (25-16, 25-18, 29-31 e 25-21) nella finale. Fromm e Kaliberda, nella pool B, avevano sfidato – 3-0 il risultato – anche l’Italia dell’ex Sir Safety Thomas Beretta, rientrato al Vero Volley Monza.
Miglior realizzatore Per Christian Fromm anche la soddisfazione di aver concluso la finale come miglior realizzatore: 21 i punti totalizzati e servizio più veloce – 120 chilometri orari – nella selezione tedesca. Lo schiacciatore bianconero ha terminato il torneo al secondo posto per punti totali: 133, cinque meno del polacco Artur Szalpuk.