Volley, la Sir vince facile (3-0) con Monza

Perugia, nuova vittoria per i bianconeri nel turno infrasettimanale contro i brianzoli: è secondo posto in classifica

Condividi questo articolo su

Un 3-0 convincente e secondo posto – provvisorio, in attesa degli altri match del 7° turno – in classifica. Martedì perfetto per la Sir Safetu Perugia: nell’anticipo del turno infrasettimanale di superlega i bianconeri lasciano a zero la Gi Group Monza. Domenica nuovo appuntamento casalingo contro Molfetta.

Sir Safety PerugiaÈ la serata di un ispiratissimo Luciano De Cecco: l’argentino regala spettacolo ai mille e cinquecento del palaEvangelisti con colpi di classe ed alta scuola e guidando l’attacco bianconero ad un eccellente 61% complessivo di squadra. Molto bene Birarelli (13 punti con l’85% in attacco) e Kaliberda (14 punti con il 67% e giocatore che commette davvero pochi errori diretti), ma in generale molto bene tutta la Sir.

Determinante in chiave vittoria il lunghissimo secondo set terminato 35-33 – 41 minuti di gioco – con i ragazzi del presidente Sirci, che hanno mantenuto calma e qualità annullando cinque set point agli avversari. Atanasijević, 15 punti, il miglior marcatore di giornata.

Livello alto «Quando si vince – il commento di Simone Buti – è sempre un piacere ripensare alle cose che sono riuscite in campo. Un 3-0 in casa come questo, dopo la sconfitta con Civitanova, era davvero fondamentale per far sì che il nostro morale rimanesse alto. Anche se stasera a tratti abbiamo giocato sul filo del rasoio, mantenere il livello alto e costante era quello che ci era mancato in altre situazioni».

 

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-GI GROUP MONZA 3-0

Parziali: 25-19, 35-33, 25-17; durata: 29, 41, 26; totale: 96.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 6, Atanasijević 15, Birarelli 13, Buti 7, Fromm 13, Kaliberda 14, Fanuli (libero), Russell, Tzioumakas, Giovi, Dimitrov. N.E.: Elia, Holt. Allenatori: Castellani.

GI GROUP MONZA: Jovovic 3, Renan 15, Beretta 9, Verhees 7, Botto 7, Rousseaux 7, Rizzo (libero), Galliani, Mercorio. N.E.: Sala, Daldello, Brunetti (libero), Gao. Allenatore: Vacondio.

Arbitri: Marco Zavater – Stefano Cesare.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli