
Cinque su cinque, altro 3-0 e leadership della superlega mantenuta. Prosegue a spron battuto la perfetta marcia della Sir Safety Perugia che, nel turno infrasettimanale al palaEvangelisti, ha liquidato con un veloce 3-0 la Gi Group Monza di Miguel Ángel Falasca Fernández: tutto facile per Atanasijević – manco a dirlo il miglior realizzatore – e compagni. Nel sesto turno i bianconeri affronteranno in terra laziale la Bioxì Indexa Sora (mai vincente finora) poi, mercoledì prosssimo, inizierà l’avventura in Cev Champions League con l’andata del secondo turno preliminare contro i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk.

Perugia devastante Il sestetto di Bernardi vince senza affanno il primo set con il punteggio di 25-21 e, nel secondo, piazza subito il gap decisivo: Perugia, trascinata dal serbo e da Cecco (tanti gli ace di giornata per i due bianconeri, tre a testa), chiude la pratica con un netto 25-16.
Il netto 3-0 si consuma dopo un raro momento di vantaggio ospite in avvio di parziale, poi la Sir Safety mette la freccia (12-5) e mette fine alla contesa con il punto del 25-11. Nel finale di gara c’è spazio anche per Andrić e Shaw, con due punti per entrambi; nelle fila bianconere in doppia cifra anche Russell. Da segnalare i quattro muri vincenti per Ricci e Podraščanin.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-GI GROUP MONZA 3-0
Parziali: 25-21, 25-16, 25-11. Durata: 26, 25, 22
Perugia: De Cecco 4, Berger 1, Zaytsev 6, Atanasijević 12, Ricci 9, Siirilä 1, Andrić 2, Shaw 2, Della Lunga, Colaci (l), Russell 11, Podraščanin 7, Cesarini (l). NE: Anzani. Allenatore: Lorenzo Bernardi
Monza: Džavoronok 2, Walsh, Terpin, Hirsch, Finger 9, Shoji, Rizzo (l), Langlois 1, Botto 7, Beretta 4, Barone 5. NE: Brunetti (l), Arasomwan, Mazza. Allenatore: Miguel Ángel Falasca Fernández
Arbitri: Pasquali – Cerra