Ha fretta, il Comune di terni. Vuole chiudere in fretta quella ferita che dall’8 ottobre sfregia piazza Bruno Buozzi (Valnerina). E così ha imposto a Sii di anticipare l’avvio dei lavori di ripristino del tratto di acquedotto ricadente nella zona della voragine.
L’ordinanza A comunicarlo è il direttore generale di Sii, Paolo Rueca: «L’amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza che anticipa a martedì i tempi dell’intervento inizialmente previsti per il 27 ottobre. La decisione è stata assunta con atto formale dal Comune vista l’importanza e l’urgenza di affrettare le opere di messa in sicurezza del tratto di conduttura idrica che si trova al di sotto della pavimentazione che ha ceduto».
I lavori Tale determinazione, dice ancora Rueca, «è stata assunta dal Comune e recepita da noi per cercare di affrettare i lavori ed eliminare nel più breve tempo possibile i disagi per i cittadini dovuti all’esecuzione degli interventi conseguenti all’apertura della voragine. Per quanto riguarda il lavoro da eseguire, il servizio idrico procederà all’installazione di nuovi collettori che sostituiranno quelli provvisori collocati in zona appena dopo l’evento per ovviare all’emergenza».